Hai sognato di diventare una rock star? Hai sfiorato il successo e oggi vorresti riprovare quelle sensazioni? Come fai con il lavoro, la moglie e i figli? Vorresti rivivere quel tour meraviglioso, quando da ragazzi sognavate una vita sesso, droga e rock and roll?
The Last Gig è un gioco da tavolo che simula in tutto e per tutto quella che è la vita on the road di una band.
Concerti indimenticabili e cibo da dimenticare, ampli da caricare sul furgone e flight case da spostare dal palco, merch da vendere dopo un live e 7” da registrare in studio e tanti, tanti, tanti chilometri insieme ai tuoi soci.
The Last Gig ti permette di giocare con una tra le tante band disponibili. Puoi scegliere se farlo con la tua band partendo con le risorse base; oppure puoi scegliere anche di farlo con una delle real band del gioco.
All’interno di The Last Gig ci sono gruppi come Danko Jones, Rocket From the Crypt, Nashville Pussy, No Turning Back, Extrema, Giuda, Derozer, Manges, Talco, Enforcer, The Spits, Stiff Richards, Viboras, Lags, Strength Approach e tanti altri ancora, tutti con risorse personalizzate.
Per battere i tuoi avversari c’è solo un modo: salire sul palco! Fermati nelle caselle tour e suona nei club e partecipa ai festival, la tua performance la deciderà la rock wheel, così come i punti tour che otterrai. Non dimenticare di vendere il tuo merch: con i soldi guadagnati dai live potrai acquistare un nuovo backline o registrare il tuo prossimo EP. Hai ancora spazio sul furgone? Scegli se farti accompagnare in tour dal fonico o se è meglio riservare quel posto per un roadie.
Completa il tuo tour prima dei tuoi avversari, ma attenzione ai punti tour: sono quelli che determineranno il vincitore di questa particolare “Battle of the bands”!
The Last Gig è un gioco ideato e disegnato da Dario ‘Dr. Pepper’ Maggiore e sviluppato da DOMM Factory.