Fjällräven e Hanwag si impegnano, da decenni, a sviluppare abbigliamento, attrezzature outdoor (Fjällräven), calzature da montagna (Hanwag) funzionali, resistenti e affidabili. Una promessa di qualità che si rinnova anche per la stagione SS22, e si traduce in prodotti di alto livello dedicati agli amanti del trekking e della bella stagione.
Tra gli effetti più evidenti degli ultimi due anni, vi è un netto cambiamento nel modo di viaggiare e fare vacanza. Il trekking, in particolare, è diventata una delle attività più praticate durante i weekend e i giorni vacanzieri. Camminare, infatti, rappresenta un’idea di viaggio attiva; al contempo rilassante e sostenibile. L’occasione ideale per godere di ampi spazi di libertà all’aria aperta, da soli o in compagnia.

Fjällräven da uno scantinato di Örnsköldsvik
Nel 1960, Ake Nordin fonda Fjällräven nello scantinato di casa a Örnsköldsvik, nel nord della Svezia. Oggi i capi outdoor dell’azienda sono apprezzati in tutto il mondo e distribuiti in oltre trenta Paesi. La gamma di prodotti Fjällräven propone capi di abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, zaini, tende e sacchi a pelo. Per Fjällräven è prioritario agire responsabilmente nei confronti delle persone, degli animali e della natura, incoraggiare e sostenere l’interesse per le attività all’aria aperta. L’azienda è promotrice di due famosi eventi outdoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che ogni anno attirano migliaia di partecipanti.
Collezione Abisko di Fjällräven
Creata da Fjällräven per i trekking più leggeri e le escursioni di giornata, la famiglia di prodotti Abisko si arricchisce di nuove varianti colore (rigorosamente ispirate alla natura) e di un nuovo modello di tights tecnici altamente traspiranti, che introducono un nuovo livello di comfort e funzionalità per le uscite outdoor in climi caldi.
Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner, dalle cui iniziali prende nome il marchio. Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.
Nuova Makra Light di Hanwag
Con il modello Makra Light, Hanwag amplia l’offerta delle sue categorie trek e rock, introducendo una nuova proposta sportiva e agile, ideale per vie ferrate e tour alpini più facili. Makra Light è pensata per gli appassionati di montagna che apprezzano i vantaggi di un modello a low-cut in salita, ma non vogliono rinunciare alla stabilità aggiuntiva offerta da un design mid-cut in discesa. Incorporando uno speciale sistema di allacciatura a 2 zone, la tomaia può essere adattata in modo semplice e diretto alle esigenze del terreno percorso.