Half Magic, la linea beauty di Euphoria

Da settimane non si parla altro di Euphoria e dell’incredibile lavoro che ha fatto la make-up artist sul set della serie TV più chiacchierata del momento. Moltissime make-up influencer hanno iniziato a ricreare gli iconici look della serie tra glitter, eyeliner e ciglia finte. La richiesta di una linea specifica è stata così consistente che la truccatrice dello show, Doniella Davy, ha deciso di creare la linea Half Magic, in uscita a maggio di quest’anno.

Un trucco a prova di Emmy

Nel 2020 Doniella ha ottenuto il primo riconoscimento, un Emmy Award, per l’incredibile lavoro fatto sul set. Così ha segretamente iniziato a lavorare su una linea make-up ispirata a Euphoria. Secondo alcune indiscrezioni la linea sarà divisa in due categorie: una palette dalle tonalità più universali e una dal carattere più luminoso. La truccatrice, infatti, non ha avuto timore di osare sulle attrici. Niente trucchi naturali né acqua e sapone, ma accostamenti inusuali sugli occhi, come giallo e turchese, eyeliner taglienti o doppi, applicazioni luminose molto creative.

Half Magic

Half Magic dovrebbe mettere anche a disposizione alcuni degli strumenti professionali utilizzati dalla truccatrice sul set (speriamo finalmente di riuscire a ricreare le linee dell’eye-liner di Maddy).

Il make-up veicola messaggi nascosti

La seconda stagione, a tratti più cupa, mette da parte i glitter ma continua a mostrare il carattere dei personaggi attraverso il trucco. Che si tratti dell’eyeliner affilato di Maddy o degli strass di Cassie che riflettono la sua fragilità: tutto è stato fatto intenzionalmente.

Lo spettacolo ha davvero ridefinito il potere del trucco quando si tratta di narrazione, ispirando persone di tutto il mondo a esprimersi in un modo nuovo.

Il modo in cui uso il trucco nello show non è solo per illustrare chi sono i personaggi, ma chi devono essere in quel momento, chi vogliono essere per il proprio benessere emotivo, qualunque cosa stiano attraversando.

Doniella Davy

Pare che dopo l’agghiacciante finale di stagione dovremo aspettare un bel po’ di tempo prima dell’arrivo della terza… Nel frattempo possiamo esercitarci e dare alla nostra vita un tocco di Euphoria.