Palmitessa con Charlie Charls è solo FOLLIA

Palmitessa classe 1997 è di origini pugliesi ma la sua attitudine sul microfono e nella musica è internazionale.
Follia è il suo nuovo singolo prodotto da Charlie Charles ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Bhmg/Island Records.
Nel 2020 aveva pubblicato il suo primo singolo Cool, seguito dall’EP NO FEAT composto da otto tracce. Le liriche dell’autrice e cantante in questo pezzo descrivono quel processo di costante autosabotaggio che in alcuni casi diventa vera e propria follia.

Follia è un brano che affronta il mondo delle relazioni tossiche. Palmitessa centra in pieno le sensazioni di un rapporto che instauriamo con gli altri ma soprattutto con noi stessi.

Le liriche dell’autrice e cantante descrivono quel processo di costante autosabotaggio che in alcuni casi diventa vera e propria follia.

“Ho scritto “Follia” dopo una nottata insonne, non riuscivo a dormire e continuavo a pensare a come io riesca ad essere la mia prima nemica in tutto, quasi come se avessi una relazione tossica con il mio alter ego”-

Il brano vede la straordinaria partecipazione di CHARLIE CHARLES come produttore che ha scelto di creare una veste sonora intensa, in grado di valorizzare l’immaginario e l’estetica enigmatica di Palmitessa attraverso beat e strumentali scure e ipnotiche.

«In studio Charlie aveva buttato giù questo beat molto scuro, un po’ “folle” e ci ho scritto su quello che mi passava per la testa in quel momento. In maniera molto naturale, di getto.

Era la prima volta che lavoravo con Charlie, non pensavo di tenere il pezzo per me all’inizio ma poi quando l’abbiamo ascoltato ci siamo accorti che c’era qualcosa di magico in quello che avevamo fatto. E abbiamo deciso di collaborare. Io e Charlie abbiamo instaurato da subito una certa sintonia, come se ci conoscessimo da una vita.

La cosa che apprezzo del nostro rapporto è che c’è molta fiducia tra me e lui, sia a livello personale ma soprattutto a livello lavorativo.

In più siamo molto sinceri l’uno con l’altra e questo ci permette di lavorare in maniera più oggettiva, non siamo soddisfatti finché non convince entrambi al 100%». cit. Palmitessa

Non dormite su di lei, ne sentirete parlare ancora e ancora e ancora e ancora… come le sue rime e il suo flow infinito.