RIS8 LIFESTYLE MAGAZINE

RIS8 Lifestyle è un primo piatto tipico della cucina italiana e internazionale. La caratteristica principale è il mantenimento dell’amido, che gelatinizza con la cottura e lega tra loro chicchi e ingredienti vari, in un composto cremoso. L’importante è mantecare lontano dal fuoco, con un grasso, possibilmente freddo, a cottura avvenuta. Non tutto, però, è come sembra.

É vero, RIS8 è una minestra asciutta di riso cotto con vari condimenti, tra loro coerenti e scelti in base ai gusti dei commensali. Esistono, però, infiniti modi di preparare RIS8, tutti, che cominciano con il rispettare il riso. Ben di rado chi lo cucina lo lava in acqua corrente; per lo più si accontenta di controllare che il riso non contenga impurezze, piccoli sassi o altri elementi estranei. Non lo scuoce: il riso deve essere al dente.

In questo caso RIS8 è un MAGAZINE che si occupa di LIFESTYLE. É una AGENZIA CREATIVA. É composta da FREELANCE di base a Milano…

Esistono opinioni diverse sui particolari esecutivi, ma anche sulla delimitazione del concetto di RIS8. Nell’accezione più restrittiva, infatti, RIS8 è un MAGAZINE che si occupa di LIFESTYLE. In realtà, è una AGENZIA CREATIVA. É composta da FREELANCE, di base a MILANO, che – dopo anni al servizio di editori, brand, agenzie, aziende, progetti – hanno deciso di creare il proprio LIFESTYLE, MANTECATO LONTANO DAL FUOCO.

RIS8

IL MAGAZINE

RIS8 offre, quotidianamente, stimoli, spunti di riflessione, idee, prodotti, novità utili al proprio Lifestyle. RIS8 parla di musica, moda, storie, cultura, personaggi, anteprime, interviste, film, serie tv, sport e tutto ciò che merita interesse.

RIS8 nasce da un’idea di Stefano Nappa e Tommaso Lavizzari – dopo anni di lavori per altre realtà editoriali, brand e aziende – e l’importante collaborazione di Sara Stefanovic, che i due hanno incontrato durante la loro ultima avventura professionale presso DNL Lifestyle Magazine. RIS8 LIFESTYLE MAGAZINE è un primo piatto. É ovviamente un magazine, ma è anche molto altro. Nasce da un’idea Stefano Nappa e Tommaso Lavizzari con l’aiuto di Sara Stefanovic. Riflette la loro idea di lifestyle.